Tour: 1 Durata: 4h30min Orario: dalle ore 13.40 Accompagnatore: Sì
  • Informazioni generali
  • Itinerario
  • Il tour include
  • Non incluso nel prezzo
  • Condizioni generali
  • Acquista

Il nostro tour delle isole pomeridiano di 4h 30min vi offre la possibilità di navigare dal cuore di Venezia fino alla sua laguna più autentica.

Il punto d’incontro è previsto al desk giallo di Serenissima Motoscafi di fronte all’Hotel Danieli a fianco Piazza San Marco alle ore 13.40. Per la precisione il desk è situato in Riva degli Schiavoni ai piedi del Ponte di Paglia all’angolo delle “Prigioni” e di Calle degli Albanesi. In seguito l’accompagnatore vi guiderà al punto d’imbarco. Qui, alle ore 14.00 inizierete il vero e proprio tour di navigazione delle isole.

A bordo dell’imbarcazione la guida fornirà delle spiegazioni multilingue, con un microfono all’interno dell’imbarcazione, sulle isole e la laguna.

La navigazione

Fin da subito la navigazione apparirà panoramica: attraverserete, infatti, il Bacino di San Marco costeggiando l’Isola di San Giorgio e i giardini di Sant’Elena. Da qui si arriverà alla prima tappa: l’isola di Murano, famosissima per i suoi maestri vetrai. Qui è prevista una sosta con la possibilità di visitare liberamente una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro o l’isola in generale.

La seconda tappa dell’escursione è poi prevista a Burano, isola famosa per le sue abitazioni coloratissime e la lavorazione artigianale dei merletti. La sosta comprende il tempo sufficiente per farvi travolgere dall’arcobaleno delle coloratissime case dell’isola, andare a caccia di qualche merlettaia e visitare la Chiesa di San Martino dove sono custodite le reliquie di Santa Barbara, patrona dei marinai.

La terza e ultima tappa è prevista a Torcello, isola caratterizzata per essere stata il primo insediamento veneziano e che oggi conta solamente dieci abitanti. Il consiglio è quello di lasciarvi guidare dall’immaginazione e esplorare la zona monumentale. Quest’ultima comprende l’antichissima Basilica di Santa Maria Assunta con mosaici bizantini, la Chiesa di Santa Fosca con relativo campanile visitabile, il Trono di Attila e il Ponte del Diavolo, famoso per essere uno dei pochi ponti di Venezia senza parapetto e ricco di leggende.

Il tour si conclude con il ritorno a San Marco. Qui avrete del tempo a disposizione per continuare in libertà la vostra giornata a Venezia.

 

Per gruppi numerosi possiamo elaborare soluzioni personalizzate e competitive. Anche solo per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!

Punto d'incontro al desk giallo Serenissima Motoscafi di fronte all'Hotel Danieli a fianco Piazza San Marco alle ore 13.40. Per la precisione il desk è situato in Riva degli Schiavoni ai piedi del Ponte di Paglia all'angolo delle "Prigioni" e di Calle degli Albanesi.

Qui l'accompagnatore vi guiderà al punto d'imbarco, di fronte alla Caserma Cornoldi. La partenza è prevista alle ore 14.00.

Visita di Murano, Burano e Torcello. Durata delle soste variabile in base ai fattori del momento.

Durata totale tour 4h 30min

Fine tour alle 18.30 circa presso la Caserma Cornoldi lungo Riva degli Schiavoni (a fianco Piazza San Marco), cioè il punto di partenza.

  • spiegazioni multilingue
  • tour delle Isole di Murano, Burano e Torcello
  • eventuali ingressi
  • quanto non specificato in “Il tour include”

Per personalizzare questo servizio contattaci direttamente, entro 24 ore lavorative riceverete un nostro riscontro e le migliori soluzioni su misura per voi.

Una volta effettuata la prenotazione si riceverà automaticamente un voucher da stampare ed esibire al momento del servizio. É consigliabile presentarsi al luogo di partenza 15 minuti prima dell'orario indicato.

Indicare anticipatamente eventuali problemi motori in modo di garantire la migliore qualità del servizio possibile.

La cancellazione con almeno 3 giorni di preavviso è interamente rimborsabile.
In caso di mancata presenza al momento della partenza pattuita (no-show), annullo successivo al termine limite o abbandono del servizio prima della sua fine non è previsto alcun rimborso.
In caso di cattive condizioni meteo e/o cause di forza maggiore, siete invitati a contattarci al fine di verificare l'effettiva fattibilità del servizio e valutare, in caso di cancellazione, la soluzione migliore quale può essere un rimborso o il rinvio del servizio alla prima data disponibile. Ove prevedibile con largo anticipo riceverete anche una nostra notifica di preavviso variazione/cancellazione servizio.

  • Pricing Name
    Start
    End
    Group (Min-Max)
    Pricing
     
  • Pricing Name Tour isole 4h 30min
    Start
    End
    1Pax - No size limit
     

    Adult ( 1 Pax - No size limit. ) 20.00 /Person

    - +