Durata: 2h Pasti: Degustazione Accompagnatore: Sì Tour: Di gruppo
  • Informazioni generali
  • Itinerario
  • Il tour include
  • Non incluso nel prezzo
  • Condizioni generali
  • Acquista

Proponiamo una visita al Ghetto ebraico di Venezia con degustazione di prodotti enogastronomici in loco.

Il Ghetto di Venezia è considerato il più antico d’Europa, la presenza ebraica in città risale infatti già prima dell’anno Mille. Nel corso dei secoli la loro comunità raggiunse un numero considerevole, tanto che nel 1516 la Serenissima stabilì delle restrizioni e regole nei loro confronti.

La zona del Ghetto rispecchia quella attuale, un isolotto circondato da canali e ponti. Su quest’ultimi erano presenti dei cancelli che regolavano il via vai della comunità ebraica, segni tutt’oggi ben visibili.

Interessante sapere che la parola ghetto ha origini veneziane, in particolare dal termine “geto”. Quest’ultimo indicava la fonderia presente in quella zona della città. Poi la popolazione ebraica, di principale origine Centrorientale, storpiò con il tempo la pronuncia “geto” in “gheto” (letto alla tedesca) dando vita al termine che oggi che conosciamo in tutto il mondo.

Questo walking tour si propone perciò di scoprire la zona del Ghetto e soprattutto le sue specialità culinarie con la tipica cucina kosher.

Sono infatti previste due tappe presso i locali del Ghetto al fine di degustare i dolcetti tipici della cucina ebraica e un assaggio dei piatti Kosher più tradizionali. Si potranno inoltre assaggiare i tipici piatti ebraico-veneziani come le sarde in saor e i fondi di carciofo, accompagnati da un calice di vino Kosher.

Partenza dalla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, o da altri punti su richiesta. Orario da concordare in base alle vostre esigenze su richiesta al momento della prenotazione.

Durante la passeggiata di 2h è inclusa anche la presenza di un accompagnatore e la possibilità di visitare, su richiesta e come extra, le sinagoghe e il museo del Ghetto.

Walking tour, della durata di 2 ore, con accompagnatore alla scoperta del Ghetto ebraico di Venezia.

Previste due tappe di degustazione per scoprire i dolcetti tipici ebraici e la cucina Kosher.

Partenza di fronte alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, o a richiesta da altri punti. Orario di partenza da concordare in fase di prenotazione.

  • accompagnatore
  • degustazione piatti kosher
  • quanto non specificato in “Il tour include”

Per personalizzare questo servizio contattaci direttamente, entro 24 ore lavorative riceverete un nostro riscontro e le migliori soluzioni su misura per voi.

Una volta effettuata la prenotazione si riceverà automaticamente un voucher da stampare ed esibire al momento del servizio. É consigliabile presentarsi al luogo che vi indicheremo 10 minuti prima dell'orario indicato.
Il tour è collettivo, per cui è prevista l'eventuale presenza di altri partecipanti.

Indicare anticipatamente eventuali problemi motori in modo di garantire la migliore qualità del servizio possibile.

La cancellazione fino le 24h è interamente rimborsabile.
In caso di mancata presenza al momento dell'incontro pattuito (no-show), annullo successivo al termine limite (cioè entro le 24h precedenti l'esperienza) o abbandono del servizio prima della sua fine non è previsto alcun rimborso.
In casi eccezionali e/o cause di forza maggiore (es. calamità naturali, chiusure eccezionali, scioperi, ecc.) siete invitati a contattarci al fine di verificare l'effettiva fattibilità del servizio e valutare, in caso di cancellazione, la soluzione migliore quale può essere un rimborso o il rinvio del servizio alla prima data disponibile. Ove prevedibile con largo anticipo riceverete anche una nostra notifica di preavviso variazione/cancellazione servizio.

  • Pricing Name
    Start
    End
    Group (Min-Max)
    Pricing
     
  • Pricing Name WALKING TOUR GHETTO EBRAICO
    Start
    End
    1Pax - No size limit
     

    Adult ( 1 Pax - No size limit. ) 54.00 /Person

    - +