Redentore Venezia 2019

Un evento imperdibile, una di quelle feste che accende l’estate e che vi farà vivere come un vero veneziano. Questo e molto altro è la Festa del Redentore.

Festeggiata ogni terza domenica del mese di luglio, quest’anno avrà luogo sabato 20 luglio 2019 nella suggestiva cornice del Bacino di San Marco. Le numerose feste in barca e Venezia infuocata dalla magia dello spettacolo pirotecnico renderanno la serata a dir poco indimenticabile!

La Festa del Redentore risale al lontano 1577 quando, a fine della terribile pestilenza che colpì Venezia, i cittadini commissionarono ad Andrea Palladio la realizzazione della chiesa dedicata al Cristo Redentore sull’isola della Giudecca. Ogni anno per onorare questo voto solenne ha luogo la Festa del Redentore e la realizzazione di uno spettacolare ponte votivo per agevolare i festeggiamenti. Quest’ultimo è infatti un ponte di barche lungo ben 330 metri che collega la Chiesa del Redentore alla Fondamenta delle Zattere, limite meridionale della città di Venezia.

Quest’anno la Festa del Redentore inizierà sabato 20 luglio con la benedizione del Patriarca e l’apertura del relativo ponte votivo. Seguirà la presentazione dei partecipanti alla regata di voga alla veneta e la serata di festeggiamenti con lo spettacolo pirotecnico alle ore 23.30.

Domenica 21 luglio, dopo essersi ripresi dai festeggiamenti in barca, si potrà assistere alla regata con tre corse dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Alle 19.00 è infine prevista una messa votiva di chiusura presso la Chiesa del Redentore.

Si tratta quindi di una festa che permette di vivere il lato più autentico e intimo di Venezia, ma anche quello più mondano, dettato da festeggiamenti in barca e spettacolari fuochi pirotecnici.

Vivete la Festa del Redentore 2019 in barca con noi! Vi sentirete come un vero veneziano!

Sabato 20 luglio 2019 potrete quindi cogliere l’occasione per festeggiare il Redentore in barca e assaporare i piatti più gustosi della tradizione.

Redentore Venezia 2019
Festa del Redentore nel Bacino di San Marco

Vi offriamo una festa esclusiva a bordo di una crociera panoramica nella laguna di Venezia. Abbiamo a disposizione ben tre punti di imbarco: San Marco, Fusina (con parcheggio auto) e Punta Sabbioni. L’evento inizierà con un cocktail di benvenuto sul ponte sole della nostra motonave a due piani con terrazza panoramica. La serata proseguirà con una navigazione nella laguna e nel Bacino di San Marco. Da qui sarà possibile ammirare il ponte votivo, il tramonto che lento calerà su Venezia e la città vestita a festa.

Nel frattempo verrà servita a bordo una gustosissima cena a base di pesce. Consultate il menù nella gallery del nostro evento! Ah è disponibile anche l’opzione vegetariana 😉 Un piccolo assaggio: sarde in saor alla veneziana, paella alla valenciana, frittura di pesce.. e mi fermo perché la fame inizia a farsi sentire!

Successivamente potrete ammirare l’incantevole spettacolo pirotecnico, che prenderà il via verso le ore 23.30, da una posizione privilegiata nel Bacino di San Marco. L’invito è quello di lasciarvi semplicemente trasportare dalla magia dei festeggiamenti fino alle prime ore del giorno dopo. Per i più mattinieri consigliamo di proseguire la festa al Lido di Venezia, come usanza di molti veneziani, per aspettare l’alba in spiaggia come di buon auspicio.

Un evento che lascerà semplicemente il segno! Una notte magica degna d’esser memorabilmente ricordata! Date uno sguardo alla nostra proposta Festa del Redentore a Venezia e lasciatevi ispirare.

Già conoscevate questa festa? Avete già partecipato? Ci vediamo lì? 😉 Fatecelo sapere!